cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 13:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

India: donne denudate e picchiate per punizione

19 maggio 2015 | 14.34
LETTURA: 2 minuti

L'incidente nel distretto di Shahjahanpur dopo che un giovane della loro famiglia appartenente ai 'dalit' ('Intoccabili'), è fuggito con un ragazza di una casta superiore

India: donne denudate e picchiate per punizione

Costrette a sfilare nude e bastonate. E' la punizione a cui sono state sottoposte cinque donne 'dalit', conosciuti come gli 'intoccabili', dello stato dell'Uttar Pradesh, in India, dopo che un giovane della loro famiglia è fuggito con un ragazza di una casta superiore.

L'incidente è avvenuto nel distretto di Shahjahanpur e circa 15 uomini appartenenti alla casta delle Obc (Other Backward Class) hanno partecipato al pestaggio. "Ci hanno picchiato, insultato e trascinate in mezzo alla strada. Ci hanno strappato i vestiti di dosso e li hanno buttati via. La polizia per ore non ha fatto nulla", ha raccontato una vittima alla tv Cnn Ibn.

Le donne sono state costrette a sfilare nude lungo una strada per circa quattro ore prima dell'intervento degli altri abitanti del villaggio. Quattro persone sono state arrestate tra cui il padre della giovane fuggita. Il DGP Stato ha ordinato un'inchiesta sul caso.

I politici hanno chiesto un'azione immediata contro i poliziotti che non sono intervenuti rapidamente e l'arresto degli autori del vergognoso gesto. "La polizia ha sbagliato, non è intervenuta tempestivamente per gestire la situazione. Le vittime che sono state umiliate dovrebbero ottenere giustizia" ha detto l'ex ministro Jitin Prasada.

La polizia, dal canto suo, ha assicurato provvedimenti contro i colpevoli. "Sarà avviata una rigorosa indagine. Ci sono più persone coinvolte nel caso. Investigheremo e li prenderemo", ha detto un alto funzionario di polizia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza