cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: ex modella fa causa a Bill Cosby per diffamazione

21 maggio 2015 | 14.29
LETTURA: 3 minuti

Janice Dickinson ha deciso di perseguire legalmente il comico per essere stata definita "una bugiarda" dopo aver sostenuto di essere stata drogata e violentata dall'attore nel 1982. Salgono così a quattro le accuse per diffamazione

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Nuovi guai giudiziari in vista per Bill Cosby. L'ex top model Janice Dickinson, che lo scorso novembre ha accusato il popolare comico di averla aggredita sessualmente, ha deciso di far causa all'attore 77enne per diffamazione, con l’aggravante di averle provocato un non indifferente stress emotivo. Salirebbero così a quattro le accuse per diffamazione nei confronti del 'papa' dei Robinson.

Janice sostiene che nel 1982, dopo una cena nell'hotel Lake Tahoe, in Nevada, Cosby le avrebbe dato una pillola con un bicchiere di vino prima di costringerla ad un rapporto non consensuale. Accuse che l'avvocato dell'attore, Martin Singer, ha immediatamente definito "una menzogna" in contraddizione con la sua autobiografia e con un colloquio avuto con il New York Observer nel 2002.

Ora Dickinson ha citato in giudizio per diffamazione Cosby, sostenendo che, negando l'accusa di stupro e chiamandola bugiarda, l'ha ferita professionalmente e personalmente. "Voglio che sia fatta giustizia. Voglio che il mio avvocato Lisa Bloom chiami a deporre Bill Cosby di fronte a una giuria e che sia la legge a decidere".

"Chiamare Dickinson bugiarda, secondo la legge è una dichiarazione diffamatoria. Questo è l'errore che Bill Cosby ha fatto. Prima è stata drogata e violentata da Cosby, e poi è stata umiliata quando le hanno dato della bugiarda", ha detto l’avvocato dell’ex modella aggiungendo che "Janice Dickinson non ha alcuna intenzione di trovarsi nuovamente nei panni della vittima".

Bloom ha poi rivelato di aver chiesto a Cosby di ritrattare la sua affermazione, ma ha rifiutato. Ora i suoi legali hanno 30 giorni di tempo per rispondere alla causa depositata ieri presso l'Alta Corte della contea di Los Angeles che chiede un risarcimento danni non specificato per i continui incubi, l'ansia e il grande imbarazzo che la Dickinson dice di aver sofferto per colpa di questo episodio.

Sono circa una trentina le donne che nel corso dell'ultimo anno hanno sostenuto di essere state aggredite sessualmente da Cosbynegli ultimi 40 anni. Il 77enne, che ha sempre negato tutto, non ha mai subito un processo penale per quelle accuse, la maggior parte delle quali sono cadute in prescrizione impedendo l'azione legale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza