cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: strage Savopoulos, identificato un sospetto

21 maggio 2015 | 13.03
LETTURA: 2 minuti

Il 14 maggio la villa dell'imprenditore situata in una delle zone più esclusive di Washington era stata data alle fiamme. Al suo interno erano stati trovati i corpi di Savopoulos, della moglie, del figlio e della cameriera.

Washington - INFOPHOTO
Washington - INFOPHOTO

La polizia ha identificato un sospetto nel misterioso caso dell'uccisione del miliardario Savvas Savopoulos, della moglie Amy, del figlio di 10 anni e della loro cameriera, la 57enne Veralicia Figueroa, in una villa di Washington situata in una delle zone più esclusive della città, non lontano dalla residenza del vicepresidente Joe Biden.

Gli inquirenti hanno annunciato di aver ottenuto un mandato di arresto per Daron Dylon Wint, 34enne del Maryland. L'identificazione del sospetto sarebbe stata resa possibile da un campione di Dna trovato su una scatola di pizza ordinata in villa la sera del 13 maggio scorso, alla vigilia del quadruplo omicidio, quando con ogni probabilità le vittime erano tenute in ostaggio. Gli inquirenti ritengono comunque che più di una persona sia coinvolta nel caso.

La mattina del 14, secondo le ricostruzioni, l'assistente personale di Savvas Savopoulos avrebbe depositato un pacco contenente 40mila dollari in contanti presso l'abitazione. Poche ore più tardi, la villa era in fiamme e le quattro persone al suo interno erano state uccise. All'arrivo dei vigili, il denaro era scomparso, così come lo era la Porsche blu di proprietà della famiglia. L'auto è stata ritrovata quello stesso giorno, carbonizzata in un parcheggio nella contea di Prince George.

Il caso ha sconvolto l'intera comunità di Upper Northwest e i circoli frequentati dalla coppia, 46 anni lui, impegnato in numerose attività imprenditoriali, 47 la moglie Amy. Oltre al piccolo Philip, Savvas e Amy avevano altre due figlie adolescenti non presenti in caso al momento del sequestro.

Savvas Savopoulos era presidente della American Iron Works, impresa che rifornisce i cantieri edili impegnati nella realizzazione di grandi progetti di costruzione nella regione. Al momento poco è stato fatto trapelare sul sospetto identificato, né si sa se fosse in qualche modo legato alla famiglia Stavopolulos prima di quanto accaduto. Le autorità hanno offerto una taglia di 25mila dollari per qualunque informazione utile a facilitarne l'arresto e l'incriminazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza