cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danimarca: candidato premier nudo e armato in manifesto elettorale

29 maggio 2015 | 11.38
LETTURA: 3 minuti

John Erik Wagner, in corsa per la carica di primo ministro, ha tappezzato Copenaghen di cartelloni

Foto dal profilo Facebook di John Erik Wagner
Foto dal profilo Facebook di John Erik Wagner

John Erik Wagner, candidato indipendente alle elezioni anticipate che si svolgeranno in Danimarca il prossimo 18 giugno, vuole che i suoi elettori sappiano due cose: che è in corsa per la carica di primo ministro e che è orgoglioso dei suo attributi. Il 52enne, originario del quartiere Amager di Copenaghen, ha infatti pensato di tappezzare la capitale danese di manifesti auto-promozionali in cui compare nudo come mamma lo ha fatto e con un cinturone da cow boy come unico accessorio sui fianchi.

Wagner, che si era già presentato alle elezioni locali e regionali nel 2005, non è nuovo a questo approccio non convenzionale alla visibilità politica. Nel 2013, sempre in abbigliamento da cowboy, ha fatto irruzione in uno studio televisivo durante un dibattito elettorale per protestare contro l'esclusione dei partiti minori. "Queste non sono elezioni libere", gridò prima di essere accompagnato fuori dalla sicurezza.

Ora l’eccentrico esponente politico ci riprova correndo per la carica di primo ministro, come è scritto chiaramente sui manifesti che sicuramente un risultato lo hanno ottenuto: dai cartelloni affissi lungo le strade, alle foto sul web postate anche sul suo profilo Facebook con la didascalia 'l'alternativa è selvaggia con Wagner', è diventato il candidato più in vista del momento.

Immediati i commenti della rete. "Ottimo lavoro di Wagner. Ha riempito Copenaghen dei suoi attributi con la scusa di correre alle elezioni", ha scritto un utente su Twitter, mentre un altro ha commentato: "John Erik Wagner mostra sia i suoi colpi che la sua pistola".

C'è comunque d'aggiungere che esistono anche altri poster elettorali in cui Wagner posa di tre quarti, vestito. Quanto al suo programma elettorale, questo si articola in 10 punti che prevedono la modifica delle regole elettorali locali, visite mediche e dentistiche gratuite e una riforma del mercato del lavoro affinché tutti abbiano hanno sei mesi di lavoro e sei mesi di vacanza.

De Alternativet er vilde med Wagner.Så jeg burde jo være folketingskandidat og formand få partiet de Alternativet.Få så havde de fået en Konge i partiet.

Posted by John Erik Wagner on Venerdì 29 maggio 2015
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza