cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Royal baby

Gb: congedo di paternità finito, principe William torna al lavoro

01 giugno 2015 | 16.06
LETTURA: 2 minuti

A un mese dalla nascita della Royal baby, ha ripreso servizio presso l'organizzazione benefica che gestisce eliambulanze

Il principe William (Xinhua)
Il principe William (Xinhua)

E' tempo di tornare al lavoro per William, in congedo di paternità dalla fine di aprile per l'arrivo della secondogenita Charlotte. A un mese dalla nascita della Royal baby, il principe ha ripreso oggi servizio presso l'organizzazione benefica che gestisce eliambulanze per cui lavora.

William ha trascorso il periodo di lontananza dal lavoro con la moglie Kate Middleton, il primogenito George e la piccola Charlotte, nata il 2 maggio scorso, nella residenza di Anmer Hall, nella tenuta reale di Sandringham, nell'Inghilterra orientale.

Entrato a far parte a marzo della East Anglian Air Ambulance (Eaaa), il duca di Cambridge sta completando la formazione necessaria per poter guidare le eliambulanze. Pilota di elicotteri di soccorso per tre anni nell'esercito di Sua Maestà, William aveva lasciato il corpo militare nel settembre del 2013, dopo più di sette anni di servizio.

Secondo quanto fatto sapere da Palazzo reale, il principe ha rinunciato completamente al suo stipendio di pilota dell'Eaaa, calcolato dalla stampa britannica in 40mila sterline l'anno, pari a 56mila euro. L'East Anglian Air Ambulance è interamente finanziata da donazioni private.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza