cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turchia: Erdogan, faccio causa a opposizione per accuse su wc d'oro

02 giugno 2015 | 14.03
LETTURA: 2 minuti

Il presidente turco ha fatto costruire un nuovo palazzo presidenziale con 1.100 stanze

Il premier turco Recep Erdogan (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il premier turco Recep Erdogan (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha annunciato che farà causa al leader del partito di opposizione Chp, Kemal Kilicdaroglu, per aver detto che nel suo nuovo palazzo il capo dello stato si è fatto costruire bagni con i sanitari d'oro. Lo ha annunciato all'agenzia ufficiale Anadolu l'avvocato di Erdogan, spiegando che il presidente chiederà di essere risarcito per calunnia.

La lite sui presunti wc d'oro del palazzo presidenziale - che ha già fatto molto discutere per il suo costo esorbitante di 650 milioni di dollari e per le sue 1.100 stanze - ha provocato molte scintille nei giorni scorsi. Erdogan ha invitato Kilicdaroglu a visitare il palazzo per verificare la presenza di questo genere di sanitari.

Dal canto suo, Kilicdaroglu ha replicato che la sua frase era un modo per ironizzare sullo stile di vita del presidente, che invece "l'ha presa come una questione personale". La lite si inscrive nel clima politico incandescente che si vive in Turchia in vista delle elezioni del parlamentari del 7 giugno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza