cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania: Merkel su Instagram, foto con il Papa e Renzi

03 giugno 2015 | 19.07
LETTURA: 2 minuti

La cancelliera tedesca ha lanciato l'account 'Bundeskanzlerin', in breve tempo migliaia di follower

Il profilo Instagram della cancelliera tedesca Angela Merkel
Il profilo Instagram della cancelliera tedesca Angela Merkel

Anche Angela Merkel approda su Instagram e il nuovo profilo 'Bundeskanzlerin' in breve tempo ha superato agevolmente i duemila follower. Al momento, sul profilo sono presenti 46 immagini, tutti scatti ufficiali, che però tentano di dare un'immagine della cancelliera tedesca diversa dalle consuete immagini protocollari.

Alcune delle foto riguardano incontri della Merkel con alcuni leader stranieri. Un'immagine la ritrae in Vaticano durante un colloqui privato con Papa Francesco. Un'altra, mentre scende dall'aereo di Stato per incontrare il premier italiano Matteo Renzi a Firenze, seguita da un'altra foto scattata durante la conferenza stampa con il presidente del Consiglio ai piedi del David di Michelangelo.

Non potevano mancare immagini con il presidente francese Francois Hollande e quello russo Vladimir Putin scattate durante l'incontro in Bielorussia per discutere della crisi ucraina, né una foto con il premier greco Alexis Tsipras, al termine di una conferenza stampa a Berlino, che ritrae i due leader di spalle mentre lasciano la sala.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza