cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Recuperata la salma di Tareq Aziz, l'avvocato di famiglia: è in possesso delle autorità

12 giugno 2015 | 08.55
LETTURA: 2 minuti

Era stata trafugata dall'aeroporto di Baghdad

Tarek Aziz (Afp) - AFP
Tarek Aziz (Afp) - AFP

E' durato poche ore il giallo legato alla salma dell'ex numero due del regime di Saddam Hussein e ministro degli Esteri iracheno, Tareq Aziz, trafugata ieri sera da un commando armato dall'aeroporto internazionale di Baghdad. L'avvocato della famiglia Aziz, Badee Aref Ezzat, citato dall'emittente al-Jazeera, ha riferito che la salma è ora "in possesso" delle autorità.

"Il governo è stato abile a recuperare il corpo da alcuni uomini non identificati che l'avevano preso. Ma non sappiamo dove adesso sia il corpo e cosa accadrà dopo", ha affermato il legale.

L'emittente del Qatar ha riferito che la salma era stata trafugata ieri sera pochi minuti prima di essere caricata su un volo della Royal Jordanian Airlines diretto ad Amman, in Giordania, dove è previsto che Aziz venga sepolto. Una fonte della compagnia aerea aveva confermato ad al-Jazeera che l'aereo era decollato senza la salma a bordo. La notizia era stata confermata anche dalla figlia dell'ex ministro degli Esteri.

Aziz è morto venerdì scorso a Nassiriya, nel sud dell'Iraq. Prima di morire l'ex numero due del regime aveva chiesto di essere sepolto nel regno hashemita, dove i suoi familiari vivono da oltre 10 anni. Il figlio dell'ex fedelissimo di Saddam, Ziyad, già in passato aveva auspicato che il padre, una volta morto, fosse seppellito ad Amman.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza