cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fuga ergastolani in Usa, arrestata impiegata della prigione

13 giugno 2015 | 08.44
LETTURA: 2 minuti

La donna è accusata di aver aiutato i due uomini. Rischia fino a otto anni di carcere

(Infophoto)
(Infophoto)

Un'impiegata della struttura di massima di sicurezza dello Stato di New York, dal quale nei giorni scorsi sono evasi due pericolosi detenuti, è stata arrestata con l'accusa di aver aiutato la loro fuga. Secondo quanto riferito dalla polizia, Joyce Mitchell, 51 anni, è stata arrestata per aver fornito "assistenza materiale" a Richard Matt e David Sweat, evasi dal Clinton Correctional Facility di Dannemora, nel nord dello Stato di New York, dopo aver scavato un buco nel muro ed essere scappati attraverso una condotta.

Non solo: la donna, che lavora nella sartoria della prigione, è anche accusata di "contrabbando", per aver procurato ai due criminali gli attrezzi con i quali sono riusciti a fare il buco nel muro. Se ritenuta colpevole, rischia fino a otto anni di carcere.

Sweat, 34 anni, stava scontando una condanna all'ergastolo per l'uccisione di un vice sceriffo, mentre Matt, 48 anni, era stato condannato anche lui al carcere a vita - senza possibilità di chiedere la libertà vigilata prima di aver scontato 25 anni di prigione - con le accuse di omicidio, rapimento e rapina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza