cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania: regina Elisabetta a Bergen-Belsen, lager dove morì Anna Frank

26 giugno 2015 | 13.46
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

La regina Elisabetta, in Germania per una visita ufficiale, si è recata oggi al campo di concentramento di Bergen-Belsen, liberato dalle truppe britanniche durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel lager morirono, tra altre migliaia di ebrei, Anna Frank e la sorella Margot.

La sovrana, accompagnata dal marito duca di Edimburgo e dal rabbino capo britannico Ephraim Mirvis, ha deposto una corona di fiori sul memoriale dedicato alla giovane ebrea divenuta un simbolo della Shoah per il suo diario scritto nel periodo in cui lei e la sua famiglia si nascondevano dai nazisti. La coppia reale ha incontrato anche un gruppo di sopravvissuti, nonché rappresentanti delle comunità ebraiche e cristiane.

Vestita con un cappotto giallo l'89enne monarca, prima di partire per Bergen-Belsen, ha visitato anche Porta di Brandeburgo a Berlino, dove è stata applaudita da centinaia di persone fin dalla sua uscita dal lussuoso hotel Adlon, dove alcuni bambini le hanno donato dei fiori. Nel pomeriggio il volo per Londra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza