cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia, allarme albergatori: "Conseguenze negative sul turismo"

29 giugno 2015 | 17.18
LETTURA: 2 minuti

 (Infophoto)
(Infophoto)

"I recenti sviluppi nel nostro Paese stanno già avendo immediate e reali conseguenze negative sul turismo. Tutti devono capirlo". In contrasto con le rassicurazioni arrivate oggi dal ministero del Turismo greco, l'associazione degli albergatori greci ha diffuso un comunicato in cui si esprime allarme per l'impatto che le limitazioni sul ritiro dei contanti hanno sul turismo.

"Noi vorremmo e speriamo che tutte le forze politiche si assumano le proprie responsabilità, riportino il Paese più in fretta possibile alla normalità e alla stabilità che sono assolutamente necessarie per proteggere il turismo in Grecia e sostenere ancora una volta lo sforzo per la ripresa dell'economia nazionale", si legge ancora nel comunicato.

L'associazione conclude che sta lavorando con gli altri settori dell'industria turistica per "tutelare l'immagine internazionale e affrontare ogni tentativo di sfruttare l'attuale situazione".

Partenone, ora il biglietto si paga con la carta di credito - Intanto, ora che sono stati imposti i limiti al ritiro di contanti dai bancomat, al Partenone i biglietti potranno essere pagati, finalmente, con la carta di credito. E i tour operator potranno anche ottenere voucher d'ingresso per gruppi rimandando il pagamento effettivo a dopo la riapertura delle banche la prossima settimana. E' quanto è stato annunciato oggi dal ministero della Cultura greco che ha sottolineato come sia riuscito ad ottenere, a un anno dalla sua prima richiesta, il pagamento con carta di credito per la visita dell'Acropoli di Atene.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza