cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vescovi cattolici greci: "Trattativa possibile, preghiamo per accordo"

30 giugno 2015 | 19.33
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

"Credo che alla fine la prudenza vincerà, in fondo si è ancora in tempo per tornare al tavolo delle trattative". E' l'auspicio espresso all'Adnkronos da mons. Nikolaos Printezis, arcivescovo di Naxos-Tinou e Segretario Generale della Conferenza episcopale greca (Ceg) che riunisce i vescovi cattolici, sul rischio default di Atene.

"Ci troviamo in una situazione molto seria - sottolinea Printezis descrivendo il clima che si respira in Grecia - abbiamo tantissimi problemi, la gente fa la fila ai bancomat per ritirare il denaro e respira l'incertezza". Inoltre, aggiunge, "siamo all'inizio della stagione estiva: anche chi viene da fuori per trascorrere qualche giorno di vacanza ha problemi. Tutto questo rischia di ripercuotersi sul turismo".

"Stasera ci riuniremo a pregare nelle chiese perché si arrivi ad un accordo: sono momenti decisivi, si percepiscono alcune mosse da parte delle autorità di Atene e dell'Europa. La speranza di tutti noi è che vinca la prudenza", aggiunge mons. Printezis che in cuor suo è convinto che "eviteremo il guaio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza