cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria, barile bomba contro una chiesa: uccisi 7 bambini

01 luglio 2015 | 10.20
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

L'aviazione del regime siriano ha bombardato una chiesa nella città di Tedmor, l'antica Palmira, uccidendo sette bambini. E' quanto riferiscono ad Aki-Adnkronos International fonti della città nel centro della Siria, che dal 21 maggio scorso è in mano ai jihadisti dello Stato islamico (Is).

Stando alle fonti, gli elicotteri del regime hanno lanciato barili bomba nell'area limitrofa alla chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù, l'unico edificio di culto cristiano di Tedmor, distruggendola e uccidendo sette bambini, mentre i feriti sarebbero una decina.

Le fonti hanno fornito i nomi delle sette vittime dell'attacco. Gli stessi attivisti riferiscono che gli abitanti della città vivono in condizioni umanitarie estremamente difficili, poiché da un lato il regime continua a bombardarla con barili bomba, dall'altro i miliziani dell'Is terrorizzano la gente e minacciano la loro vita in ogni momento.

La chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù conteneva un'opera murale realizzata dall'artista italiano Vilmo Gibello, esperto nella realizzazione di icone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza