cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Casa Bianca aperta agli scatti dei turisti, Michelle straccia il divieto

02 luglio 2015 | 12.03
LETTURA: 2 minuti

Presidente e first lady invitano a postare e condividere le foto (Gallery)

(Infophoto)
(Infophoto)

Con Michelle che straccia - evidentemente divertita - il cartello del divieto, la Casa Bianca mette fine al bando, in vigore da oltre 40 anni, alle fotografie imposto alle decine di migliaia di americani che ogni anno visitano la residenza della 'first family'. Il video di 15 secondi, pubblicato sull'account Instagram e Twitter di 'Flotus', è ovviamente diventato virale in poco tempo.

Barack e Michelle Obama, la prima 'first couple' dell'era dei social media, così non solo rimuove un divieto - originariamente imposto dal timore che i flash delle macchine fotografiche di un tempo potessero danneggiare le opere d'arte esposte - ormai obsoleto nell'era delle foto digitali. Ma invitano gli americani a postare e a condividere le foto scattate alla Casa Bianca.

Il team di esperti di comunicazione sui social ha infatti preparato con attenzione l'annuncio delle nuove regole: la scorsa settimana sono state invitate una decina di persone che hanno un grande numero di followers su Instagram per il primo tour della Casa Bianca con gli smartphone accesi.

"E' stata un'esperienza surreale - ha raccontato Zach Glassman, fotografo freelance e blogger di Brooklyn con 230mila followers, che ha raccontato delle foto fatte ai cani degli Obama, Sunny e Bo.

Le nuove misure - che prevedono però sempre la messa al bando dei selfie sticks, del resto vietati nella maggioranza dei musei americani - sono una nuova prova degli sforzi verso la trasparenza della presidenza Obama, aggiungono dalla Casa Bianca che, nel marzo del 2013, era stata costretta dai tagli al bilancio imposti dai repubblicani a sospendere i tour dei visitatori, ripresi poi lo scorso novembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza