cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia: Renzi, non uscirà dall'euro, farà di tutto per accordo

02 luglio 2015 | 20.06
LETTURA: 2 minuti

Matteo Renzi (Infophoto)  - INFOPHOTO
Matteo Renzi (Infophoto) - INFOPHOTO

"La Grecia non uscirà dall'Euro, farà di tutto per fare l'accordo" ma "se ciò non avvenisse l'Italia non avrebbe problemi economici particolari, ma sarebbe una sconfitta politica per tutti". Lo ha detto il premier Matteo Renzi al Tg1. Qualunque sia l'esito del voto del referendum, "la Grecia dovrà tornare al tavolo in ogni caso e trattare un programma di aiuti", ha aggiunto il presidente del Consiglio.

LAVORO - Dopo gli ultimi segnali positivi, "sulla disoccupazione dobbiamo fare di più: lavoro, lavoro, lavoro è la vera priorità in Italia. Lo stiamo facendo e spero che i segnali positivi nelle prossime settimane continueranno ad arrivare", ha detto ancora.

TERRORISMO - "Tutto il mondo occidentale, e non solo, è sotto attacco. Eppure stanotte Obama mi ha detto che l'Italia è in prima linea sulla capacità di sgominare le cellule, mi ha fatto i complimenti per questo lavoro -ha affermato il presidente del Consiglio-. Stiamo dimostrando di essere un Paese solido, per questo mi piacerebbe si smettesse con la polemica quotidiana su questo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza