cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: spari al Centro della Marina a Washington

02 luglio 2015 | 14.36
LETTURA: 2 minuti

Nel 2013 un assalitore aveva ucciso 12 persone, ferendone altre tre

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

La polizia di Washington ha annunciato il "cessato allarme" al Navy Yard, dopo che stamattina una telefonata aveva segnalato una sparatoria all'interno del complesso che ospita uffici e strutture della Marina militare, innescando la reazione delle forze dell'ordine. In un comunicato le autorità hanno riferito che le ricerche all'interno del complesso non hanno prodotto alcuna traccia di un'effettiva sparatoria e che non risultano persone ferite.

Il complesso era stato messo in stato di 'lockdown', con il divieto di entrata e di uscita per chiunque. Il personale era stato invitato a mettersi al riparo, mentre gli agenti circondavano l'area. Le ricerche si sono concentrate sull'edificio 197, dove era stata segnalata la sparatoria, già teatro nel 2013 di un incidente nel quale, oltre all'aggressore, erano rimaste uccise 12 persone.

La polizia di Washington era entrata in azione dopo che erano stati segnalati colpi di arma da fuoco al Centro della Marina militare Usa dove lavorano oltre 3mila persone, secondo quanto riportato dai media Usa. La fonte interpellata dalla Cnn aveva riferito che la chiamata di intervento giunta alla polizia aveva fatto riferimento a colpi di arma da fuoco esplosi al secondo piano dell'edificio, che poi era stato parzialmente evacuato.

Sempre via Twitter, la Marina aveva annunciato che il Navy Yard era in stato di 'lockdown' e nessuno poteva entrare o uscire dal complesso. Tutto il personale presente all'interno della struttura era stato invitato a mettersi al riparo. Le immagini televisive hanno mostrato decine di mezzi e auto della polizia accorsi sul luogo, mentre gli agenti chiudevano le strade nei pressi della struttura. Secondo quanto ha riportato il Washington Post, la segnalazione dell'incidente era giunta alla polizia alle 7.40 (ora locale).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza