cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italiani rapiti, Viminale: "Nessuna pista esclusa, ma no a trattative con scafisti"

22 luglio 2015 | 18.46
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

"Il ministro Alfano non ha accreditato alcuna ipotesi di scambi con scafisti. Si è limitato a non escludere nessuna pista, invitando anzi a lasciare lavorare in silenzio chi di competenza. Si ribadisce e si puntualizza dunque: nessuna pista esclusa, l'unica cosa esclusa è che si tratti con gli scafisti". E' quanto precisa l'ufficio stampa del Viminale dopo le dichiarazioni del ministro Alfano.

"Non possiamo escludere nessuna pista". Ha affermato il ministro dell'Interno a Skytg24 riferendosi al sequestro dei quattro italiani in Libia e all'ipotesi di un tentativo di scambio con gli scafisti detenuti in Italia.

"Siamo al lavoro - sottolinea il ministro - a livello di Nazioni unite per far sì che ci ai quel quadro di legalità internazionale che consenta finalmente di stabilizzare almeno un pezzo di costa per non far avere questo sporco guadagno ai trafficanti esseri umani. Non sono in grado, e credo che nessuno in grado di farlo, di dire se questo rapimento è da attribuire esattamente a questo", conclude Alfano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza