cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto, giro di vite per la danza del ventre: ballerina e cantante in carcere

28 luglio 2015 | 17.00
LETTURA: 2 minuti

Egitto, giro di vite per la danza del ventre: ballerina e cantante in carcere

E' giro di vite in Egitto, la patria della danza del ventre, per le ballerine e le cantanti che si cimentano in questa arte. La danzatrice Bardis e la cantante Shakira hanno trascorso la loro prima notte in prigione in attesa di comparire di fronte ai giudici nel processo che le vede accusate di "incitazione all'oscenità, diffusione della depravazione e atti vergognosi".

Questo, come si legge sul sito di notizie locale 'Youm 7', in seguito alla realizzazione di alcuni clip giudicati "graffianti" in cui le due artiste cantano e ballano in abiti succinti e con movenze provocanti. La prima udienza è attesa per giovedì, ma intanto le due 'pericolose' imputate sono state rinchiuse nel carcere femminile di Qanatir.

"Perché proprio io, il Paese è pieno di ballerine, che arrestino anche le altre!", si sarebbe sfogata Bardis nel momento in cui le hanno consegnato la divisa bianca da internata, mentre la cantante Shakira è apparsa in uno stato di smarrimento.

Non è la prima volta che le autorità egiziane mostrano di non gradire le performance di ballerine e cantanti. L'ultimo caso analogo risale allo scorso aprile, quando la danzatrice del ventre Sofinar Gourian 'Safinaz', di origine armena, è stata condannata a sei mesi di reclusione per aver indossato un costume con i colori della bandiera egiziana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza