cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camera: Boldrini, con Pelosi confronto anche su migranti, trovare soluzioni

31 luglio 2015 | 17.55
LETTURA: 2 minuti

(Foto Adnkronos/Cristiano Camera)
(Foto Adnkronos/Cristiano Camera)

E' durato circa un'ora e mezza l'incontro a Montecitorio, presso la Sala del Cavaliere, tra la presidente della Camera Laura Boldrini, e Nancy Pelosi, leader di minoranza del Congresso Usa. Accompagnata da una delegazione composta da 9 deputati democratici e un repubblicano, Pelosi è arrivata alla Camera dopo una breve visita in Vaticano. Al termine dell'incontro con Boldrini la deputata statunitense si recherà a Villa Taverna, residenza dell'ambasciatore Usa John Phillips, e poi alla base Nato di Napoli. Domani Pelosi partirà poi alla volta di Milano, per visitare l'Expo. (FOTO)

"Quello di oggi è stato il mio terzo incontro con Nancy Pelosi. Nel colloquio sono stati affrontati su diversi temi, tutti di natura internazionale. Abbiamo parlato delle tante sfide che abbiamo in comune. Ad esempio, l’importanza di rafforzare il processo di integrazione europeo, che è nell’interesse di tutti, compresi gli Stati Uniti d’America", ha spiegato Boldrini al termine dell'incontro.

Immigrazione, Siria e Libia: questi gli altri temi sul tavolo. "Da troppo tempo queste crisi stanno generando rifugiati e instabilità nelle rispettive regioni", ha proseguito Boldrini, sottolineando l'importanza di riuscire a trovare soluzioni condivise. Senza trascurare la questione Grecia: "La speranza - ha concluso la presidente della Camera - è che si possa continuare a dare una prospettiva europea al popolo ellenico stimolando la crescita, perché le misure di austerità hanno messo a dura prova tanti Paesi, incluso il nostro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza