cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cena al 'Rose's Luxury' per i 54 anni di Obama, insalata di litchi per il presidente?

05 agosto 2015 | 10.43
LETTURA: 3 minuti

Cena al 'Rose's Luxury' per i 54 anni di Obama, insalata di litchi per il presidente?

Cena al 'Rose's Luxury' di Capitol Hill per Barack Obama in occasione del suo 54esimo compleanno. Indicato come miglior ristorante d'America dalla rivista Bon Appetit nel 2014, il locale ha tra i suoi clienti abituali vip e non solo, costretti di solito a fare lunghe file per avere un tavolo, dal momento che non si accettano prenotazioni. Iter che con molta probabilità è stato evitato al presidente degli Stati Uniti e ai suoi invitati.

Presenti alla cena la first lady Michelle, che indossava un abito al ginocchio bianco e nero, sua nipote Leslie Robinson, la sorellastra di Obama, Maya Soetoro-Ng, con il marito Konrad, e Valerie Jarrett, tra i consiglieri più vicini al presidente.

Happy birthday, Mr. President!

Una foto pubblicata da The White House (@whitehouse) in data:

Nessuna indiscrezione al momento su quello che ha ordinato Obama - che ieri ha trascorso l'intera giornata al lavoro, tra un colloquio con il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon e un incontro con la comunità ebraica americana per parlare di Iran - ma il 'Rose's Luxury' è noto per la carne di maiale e l'insalata di litchi. Quanto al dolce, l'ex presidente Bill Clinton ha twittato scherzosamente che sperava che la first lady, notoriamente attenta alla salute, abbia avuto un po' di indulgenza in un giorno speciale.

Obama ha dato il via ai festeggiamenti per il suo compleanno lo scorso fine settimana con una partita di golf e un weekend a Camp David con i vecchi amici.

Proprio in questa occasione alcune fotografie ufficiali che lo ritraggono senza fede al dito hanno scatenato i media americani, alimentando le voci di una possibile crisi con Michelle. Nel frattempo l'intera famiglia venerdì partirà, come ogni anno, per Martha's Vineyard, nel Massachusetts, per trascorrere le vacanze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza