cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Buckingham Palace

La famiglia reale contro i paparazzi: "Basta tormentare il piccolo George"

14 agosto 2015 | 17.43
LETTURA: 2 minuti

Il principe George (Afp) - AFP
Il principe George (Afp) - AFP

I reali di Buckingham Palace non ne possono più. La famiglia reale britannica alza i toni contro i paparazzi che da mesi sono a caccia di scatti non autorizzati del piccolo George, figlio del principe William e della duchessa di Cambridge Kate Middleton, e lancia un duro altolà.

Il bambino dovrebbe poter godersi la sua vita "libero dalle molestie e la sorveglianza dei fotografi", ha dichiarato Jason Knauf, l'addetto stampa dei genitori, William e Kate, citando diversi "episodi inquietanti". La settimana scorsa, ha detto Knauf, un fotografo si è nascosto nel bagagliaio di un'auto vicino ad un parco giochi.

"La polizia lo ha scoperto sdraiato all'interno mentre cercava di scattare foto con un teleobiettivo attraverso una fessura del suo nascondiglio", ha riferito l'addetto stampa, aggiungendo che in diverse occasioni fotografi "si sono serviti di altri bambini" per cercare di catturare immagini di George al parco.

Al momento il principino "è l'obiettivo numero uno" dei fotografi, ha proseguito Knauf, secondo il quale "è stato ormai oltrepassato un limite e ogni ulteriore escalation di queste tattiche potrà rappresentare un rischio per la sicurezza".

Anche Scotland Yard è intervenuta sulla questione. Un comunicato della polizia di Londra ha avvertito che i fotografi che agiscono di nascosto rischiano di essere presi di mira dai servizi di protezione dei reali come minacce alla sicurezza. La maggior parte dei fotografi "lavora in maniera responsabile", si legge, ma chi sceglie di agire di nascosto farebbe bene "a considerare le proprie azioni alla luce di questo rischio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza