cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attacco a Bangkok, in un video l'immagine dell'attentatore

18 agosto 2015 | 08.44
LETTURA: 2 minuti

Tra le vittime sette stranieri /Video - Foto 1 - 2

Nuova esplosione, nessun ferito

(Foto AdnKronos)
(Foto AdnKronos)

Avrebbe un volto l'attentatore dell'attacco a Bangkok dove hanno perso la vita 22 persone e 120 sono rimaste ferite. Sul presunto terrorista, identificato in uno dei video di sicurezza che gli inquirenti stanno analizzando, è partita la caccia all'uomo della polizia.

"E' il peggior attacco che mai si è avuto in Thailandia". E' quanto ha detto il premier Prayuth Chan-ocha all'indomani dell'attentato avvenuto ieri nel centro di Bangkok che ha provocato almeno 22 morti e 120 feriti.

"Abbiamo avuto piccole bombe o disordini, ma questa volta hanno colpito vite di innocenti, vogliono distruggere la nostra economia, il nostro turismo", ha detto ancora Prayuth sottolineando che dalla dinamica dell'attacco è evidente come l'obiettivo fosse quello di provocare il massimo numero di vittime, in una zona affollata di turisti. Tra le vittime vi sarebbero sette stranieri, tra i quali quattro cinesi e un filippino.

Intanto, una nuova esplosione è avvenuta oggi nella capitale thailandese, senza provocare vittime o feriti. L'ordigno è stato lanciato sotto un ponte ed è esploso sott'acqua, ha reso noto la polizia che ha chiuso al traffico l'area, solitamente affollata di turisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza