cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Australia: spiagge chiuse per 24 ore dopo attacco squalo a surfista

23 agosto 2015 | 15.06
LETTURA: 2 minuti

Australia: spiagge chiuse per 24 ore dopo attacco squalo a surfista

Le spiagge della costa centro-settentrionale australiana resteranno chiuse per 24 ore dopo l'incidente accaduto a un surfista, gravemente ferito da uno squalo a Port Macquarie. Lo riporta il quotidiano britannico The Guardian.

I fatti risalgono alle 17 circa di ieri, quando l'uomo, un 38enne, partito dalla spiaggia di un resort a 386 km a nord di Sydney, è entrato in acqua in compagnia di un amico e ha cominciato a nuotare sdraiato sulla tavola per raggiungere il largo. Secondo le forze dell'ordine, era arrivato a circa 400 metri di distanza quando è stato attaccato dallo squalo.

Il surfista ha subito gravi lesioni alla gamba, alla schiena e allo stomaco. Soccorso dai bagnanti e dal personale intervenuto, è stato ricoverato all'ospedale di Port Macquarie. Le sue condizioni sono critiche, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Intanto Peter Besseling, sindaco di Port Macquarie - Hastings, ha annunciato l'avvio di indagini per accertare la specie dello squalo, che secondo alcune testimonianze avrebbe avuto una lunghezza di tre metri. Un team di scienziati è già al lavoro per trovare conferme e nuovi dettagli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza