cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Austria, 71 i migranti morti soffocati nel tir: ci sono anche 4 bimbi e 8 donne

28 agosto 2015 | 08.57
LETTURA: 2 minuti

Due naufragi in Libia, decine di dispersi e si temono 200 morti

New York Times: "Ue finora ha fallito, poco aiuto a Italia e Grecia"

(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

La polizia inglese ha fermato un camion con a bordo 27 migranti clandestini a una stazione di servizio lungo una superstrada del Surrey e ha arrestato il guidatore, un 50enne di nazionalità italiana.

A bordo del camion con targa italiana, come riferito da un testimone, viaggiavano alcuni minorenni, tutti maschi e di nazionalità irachena, iraniana, vietnamita, siriana e turca. Un camionista che ha assistito all'arresto, Sean Ingham, ha raccontato ai media britannici che i migranti, tutti arrestati, "sembravano esausti, erano sdraiati a terra e bevevano acqua".

AUSTRIA - Sono 71 i migranti morti asfissiati nel tir trovato abbandonato su un'autostrada austriaca, fra loro vi sono quattro bambini e otto donne. Si ritiene fossero tutti profughi in fuga dalla Siria. A fornire il bilancio esatto della tragedia è stato Hans Peter Dokozil, capo della polizia del land austriaco del Burgenland.

Sono tre le persone fermate: il proprietario di nazionalità ungherese-libanese e i conducenti, un bulgaro e un ungherese. Lo ha riferito la polizia. In conferenza stampa, le autorità hanno precisato di cooperare "intensamente con i colleghi ungheresi".

In precedenza si riteneva che le vittime sul camion, scoperto sull'A4 vicino al confine con l'Ungheria, fossero tra le 20 e le 50. La polizia ha trovato i corpi ieri mattina e sembrerebbe che i migranti fossero morti da uno o due giorni. Secondo le autorità, le vittime erano già decedute quando il tir è entrato in Austria.

In aiuto dei profughi in Serbia, il racconto del portavoce Croce Rossa

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza