cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: donne palestinesi bloccano soldato Israele per impedire arresto 12enne

29 agosto 2015 | 18.46
LETTURA: 2 minuti

Foto Afp
Foto Afp

Alcune donne palestinesi nel villaggio della Cisgiordania di Nabi Saleh sono riuscite ad impedire che un giovane palestinese, accusato di avere lanciato dei sassi, venisse arrestato da un soldato israeliano, braccando, colpendo e mordendo il militare. In alcuni scatti, si vede il soldato israeliano 'sotto attacco' finché sul posto non arriva un compagno in suo aiuto.

In un video pubblicato da attivisti palestinesi, si vede il soldato bloccare con forza il giovane, che ha il braccio ingessato, tanto da tenergli il collo stretto nel braccio mentre lo spinge a terra contro una roccia. Secondo quanto riferito dagli attivisti, il giovane avrebbe 12 anni.

Da parte sua, un portavoce della Difesa israeliana, citato dai media locali, ha precisato che il ragazzo aveva lanciato dei sassi contro i soldati che si trovavano nella zona. Il comandante dell'unità, precisa la fonte, avrebbe però deciso di non arrestare più il giovane per via delle tensioni.

Le forze di Difesa israeliane hanno comunque precisato a 'Haaretz' che non era chiaro che il giovane fosse minorenne. Il soldato preso d'assalto ha riportato solo qualche livido ed escoriazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza