cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Australia

Impresa da Guinness, tosatura da record per una pecorella smarrita /Foto

03 settembre 2015 | 11.01
LETTURA: 2 minuti

Foto Twitter
Foto Twitter

Una tosatura da Guinness dei primati. Una 'pecorella smarrita' si è aggiudicata il nuovo record del mondo con 42.3 kg di lana merinos. L'animale, che potrebbe essersi perso o essere stato abbandonato dal gregge, è stato salvato a Canberra, da un gruppo di volontari della 'The Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals', associazione che si occupa di tutela degli animali.

Rimuovere la lana - secondo quanto riportato da 'Dpa' - è stata un'impresa ardua: il pelo aveva impiegato circa cinque anni per crescere e aveva raggiunto la lunghezza di quasi 50 cm. "Non penso fosse mai stata tosata prima" ha detto Ian Elkins, il tosatore da record che ha eseguito il lavoro. L'operazione ha richiesto 45 minuti: "Ovviamente la lana non è di ottima qualità - ha detto Elkins - perché l'ovino ha trascorso troppo tempo nella foresta".

La pecora è stata battezzata con il nome di Chris dai volontari che l'hanno salvata. Durante la tosatura è stata sedata per evitare che soffrisse e adesso verrà adottata. Chris ha superato la precedente pecora da record (27 kg di lana) aggiudicandosi il primato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza