cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Surriscaldamento

Orso polare denutrito, foto choc crea allerta sul cambio climatico /Foto

03 settembre 2015 | 13.26
LETTURA: 2 minuti

(Foto Facebook)
(Foto Facebook)

Una foto scioccante apre gli occhi sul cambiamento climatico. Si tratta di un'immagine che mostra un orso polare completamente denutrito, che cammina su un sottile pezzo di ghiaccio circondato da acqua. La foto è stata scattata dalla fotografa Kerstin Langenberger in un'isola dell'arcipelago delle Svalbard, nel Mar Glaciale Artico.

La fotografa, di origine tedesca, è specializzata nella fauna artica ma è anche un'esperta in materia di ambiente. Langenberger ha colto l'occasione della foto sconvolgente per socializzarla su Facebook ed esprimere le sue preoccupazioni in materia di cambiamento climatico. La critica va agli scienziati che dichiarano la fauna delle Svalbard in aumento: "L'estate è stata molto calda e i la diminuzione dei ghiacciai è stata nell'ordine di centinaia di metri al giorno - scrive Kerstin Langenberger - e la maggior parte degli orsi di sesso femminile sono in questo stato. Ho visto anche orsi in buona salute - aggiunge - ma moltissimi sono denutriti e agonizzanti".

For tourists and wildlife photographers, the main reason to come to Svalbard is to see polar bears. And yes, usually we...

Posted by Kerstin Langenberger Photography on Giovedì 20 agosto 2015

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza