cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: Putin, interessati a coalizione internazionale anche con Usa

04 settembre 2015 | 08.33
LETTURA: 2 minuti

 Vladimir Putin (Infophoto) - INFOPHOTO
Vladimir Putin (Infophoto) - INFOPHOTO

Russia e Stati Uniti sono interessati a creare una coalizione internazionale antiterrorismo e la questione è già stata discussa dai presidenti dei due Paesi. E' quanto ha riferito lo stesso leader del Cremlino Vladimir Putin, citato dall'agenzia di stampa 'Sputnik', all'Eastern Economic Forum di Vladivostok.

"Stiamo facendo passi specifici - ha detto il presidente russo - e lo stiamo facendo pubblicamente. Se siete interessati ai dettagli, vi posso dire che vogliamo creare una sorta di coalizione internazionale per combattere contro il terrorismo e l'estremismo. Stiamo avendo colloqui con i nostri partner americani". Putin ha quindi precisato di averne parlato telefonicamente con il presidente Usa Barack Obama e di avere affrontato la questione con i leader di Turchia, Arabia Saudita e Egitto, così come con altri partner russi.

Rispondendo a chi gli chiedeva se la Russia possa essere coinvolta in azioni militari dirette contro militanti dello Stato islamico attivi in Iraq e Siria, il presidente russo ha affermato che è troppo presto per discuterne: "Stiamo già fornendo un sostegno piuttosto forte alla Siria con tecnologia e formando militari".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza