Home . Fatti . Esteri . Trump: "La differenza Hezbollah e Hamas? La saprò al momento opportuno"

Trump: "La differenza Hezbollah e Hamas? La saprò al momento opportuno"

ESTERI
Trump: La differenza Hezbollah e Hamas? La saprò al momento opportuno

Donald Trump (Foto Infophoto)

La differenza tra Hezbollah e Hamas? La saprò al momento opportuno. E' stata questa la risposta di Donald Trump, candidato alle primarie repubblicane negli Stati Uniti, ad un'intervista radio durante la quale, parlando di estremismo islamico, gli è stato chiesto di identificare i leader di alcuni gruppi, dallo Stato islamico a Hezbollah, passando per al-Qaeda e il Fronte al-Nusra.

Ma quando si è trattato di associare i nomi ai gruppi, il magnate americano ha avuto qualche 'titubanza'. "Onestamente - ha detto - credo che per quando assumeremo l'incarico saranno tutti cambiati. Se ne saranno andati via tutti. I nomi che ha appena menzionato probabilmente non saranno nemmeno più lì tra sei mesi o un anno".

"Quindi la differenza tra Hezbollah e Hamas per lei ancora non è importante, ma lo sarà?", ha chiesto il giornalista Hugh Hewitt, che sarà tra i moderatori del prossimo dibattito presidenziale repubblicano il 16 settembre in California. "Lo sarà quando sarà opportuno. Ne saprò più di lei e, mi creda, non ci vorrà molto", ha quindi risposto il tycoon.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.