cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Anoressia

Viveva con 6 caffè al giorno: "Volevo essere come star che vedevo su Instagram"

11 settembre 2015 | 18.29
LETTURA: 3 minuti

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

"Guardavo le star su Instagram e volevo essere come loro, anche io volevo avere lo 'spazio fra le gambe' ". La dieta drastica, per Kirsty Bonnick, 21enne del Berkshire (Gran Bretagna), aveva un obiettivo preciso: le sue gambe dovevano dimagrire al punto da essere ben distanziate, come quelle delle modelle che vedeva su Instagram. Così, la ragazza - secondo quanto riportato su 'The Sun' - ha iniziato ad assumere non più di 500 calorie al giorno, colmava la fame bevendo circa sei caffè e si allenava per due ore e mezza. Dopo un anno era dimagrita drasticamente e le era stata diagnosticata un'anoressia atletica, legata al massiccio allenamento in palestra. La 21enne inglese ci ha messo oltre 7 mesi per riabilitarsi.

"Bevevo due litri di caffè e altri due litri di cola dietetica ogni giorno - spiega Kirsty - ma quando al secondo anno di Università uscivo a divertirmi il mio peso aveva ripreso ad aumentare e ho dovuto rendere la dieta ancora più drastica". Evitava di andare a trovare la madre, impaurita dall'idea che si rendesse conto di quanto fosse dimagrita,mentre il nuovo fidanzato, pur avendo capito l'entità del problema, non sapeva come aiutarla. "Avevo sempre i brividi e molto freddo - spiega la ragazza - non riuscivo a sdraiarmi nella vasca ne a letto perché la pelle che pressava sulle ossa mi provocava molto dolore".

Il momento della consapevolezza è arrivato durante una vacanza in Spagna, quando è svenuta semplicemente nel tentativo di alzarsi dopo una giornata di sole. Era diventata troppo debole. Da quel momento si è impegnata e ha iniziato una terapia riabilitativa. "Quando ne ho parlato con mia mamma, piangeva dicendo quanto si sentiva colpevole". I medici sono stati drastici, rischiava persino la sterilità: ha dovuto iniziare ad assumere 2500 calorie al giorno e cercare, con tanta forza di volontà, di mettere da parte i social network e le sue manie sulla linea.

Solo ora che ha vinto la sua battaglia si rende conto di quanto fosse malsana la sua vita: "Non vorrei mai e poi mai tornare indietro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza