cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Minnesota

Porta a spasso il cane mentre è al volante: pigrizia o crudeltà?

17 settembre 2015 | 15.29
LETTURA: 3 minuti

Foto di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO
Foto di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO

Stava andando a casa del suo ragazzo quando ha visto un cane che veniva portato a spasso al guinzaglio dal padrone al volante della sua auto. La donna, sbalordita, dopo aver scattato una foto si è recata all'ufficio dello sceriffo della Contea di Isanti nel Minnesota e ha presentato una denuncia.

"Non è giusto - ha detto Katie Spychalla Bunes come riferisce il canale televisivo 'Karen 11' - Ho visto questo cane correre lungo la strada con la lingua a terra, trascinato al guinzaglio da un braccio che usciva dal finestrino dell'auto".

La donna ha detto che a guidare la macchina era un uomo, bianco, sulla sessantina, che procedeva a 30 miglia all'ora (48 km all'ora). "Mi sono parata davanti all'auto per bloccarla. Ho chiesto a quell'uomo se si trattasse di un randagio e lui mi ha riposto di no - ha raccontato la Bunes - Allora gliho chiesto se fosse il suo cane e mi ha riposto di 'sì, era scappata'". A quel punto le ha intimato di farsi i fatti suoi.

La foto, pubblicata sul profilo Facebook della donna, è diventata subito virale. In molti hanno parlato di crudeltà. Il fatto è che in Minnesota questa cosa è legale - si legge sul sito di informazione 'LockerDome' - e quando la polizia ha rintracciato il proprietario di quel pick-up, gli è stato detto che il cane - un incrocio tra un Labrador e un Australian Cattle Dog - di 10 anni, ama questa passeggiata che fa ormai da 5 anni a questa parte. L'uomo inoltre gli ha detto che lui non riesce a stare al passo del suo amico a 4 zampe e che non supera mai gli 8 km all'ora.

In molti si chiedono a questo punto se possa diventare un pericoloso precedente. Ci saranno altri proprietari di cani che, sapendo di non infrangere la legge, cominceranno a fare la stessa cosa?

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza