cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: la bandiera palestinese issata all'Onu, è la prima volta

30 settembre 2015 | 20.21
LETTURA: 2 minuti

La cerimonia al Rose garden (Foto Afp)
La cerimonia al Rose garden (Foto Afp)

La bandiera palestinese è stata issata per la prima volta al Palazzo di Vetro durante una cerimonia ufficiale. Il leader dell'Autorità nazionale palestinese Mahmoud Abbas ha parlato di un "momento storico" della "battaglia del popolo palestinese verso la libertà e l'indipendenza". Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, ha espresso la "speranza che un processo di pace di successo possa portare al giorno in cui isseremo la bandiera palestinese al suo posto, tra la famiglia delle Nazioni come stato sovrano membro delle Nazioni Unite".

Abbas, che ha annunciato che il 30 settembre sarà da quest'anno la Giornata della Bandiera palestinese, nel suo discorso all'Assemblea Generale ha detto che "non è lontano, se Dio vorrà, il giorno in cui isseremo la bandiera della Palestina a Gerusalemme Est, capitale dello Stato di Palestina".

Il leader palestinese ha anche ribadito come la "Palestina, osservatore alle Nazioni Unite, meriti il pieno riconoscimento e la piena membership" e ha ringraziato i 119 Stati membri dell'Assemblea Generale dell'Onu che "hanno votato a favore della risoluzione che ci consente oggi di issare la bandiera dello Stato di Palestina alle Nazioni Unite".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza