cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Clinton, Gop strumentalizza americani morti a Bengasi

06 ottobre 2015 | 13.11
LETTURA: 2 minuti

Hillary Clinton depone al Congresso su Bengasi (Foto Infophoto)
Hillary Clinton depone al Congresso su Bengasi (Foto Infophoto)

Alla vigilia della sua nuova, insidiosa, deposizione al Congresso sulla vicenda di Bengasi, Hillary Clinton parte al contrattacco ed accusa i repubblicani di strumentalizzare a fini politici ed elettorali gli americani morti nell'attacco al consolato Usa del settembre del 2012. "I repubblicani l'hanno finalmente ammesso", recita uno spot elettorale che viene trasmesso sulle principali tv nazionali in cui si mostra il leader della maggioranza repubblicana Kevin McCharty che rivendica il successo politico della sua commissione d'inchiesta.

"Tutti pensavano che Hillary Clinton fosse invincibile, ma noi abbiamo creato la commissione speciale d'inchiesta su Bengasi, ed ora come sono i suoi numeri nei sondaggi?" si sente dire dal leader repubblicano. "I repubblicani hanno speso milioni di dollari pubblici per attaccare Hillary - chiude lo spot - perché lei combatte per tutte le cose da loro contrastate: una sanità accessibile a tutti, salari più equi, e lei non smetterà mai di combattere e questo i repubblicani lo sanno".

Poco prima dell'inizio della messa in onda dello spot, Hillary Clinton ha partecipato ad un incontro con elettori, trasmesso da un network, ed ha scandito in modo chiaro le accuse contro i repubblicani: "Guardate la situazione che stanno cercando di strumentalizzare, per colpirmi politicamente usando la morte di quattro americani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza