cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sugar free

Un mese senza zuccheri e alcol, la sfida di Sacha /Video

09 ottobre 2015 | 09.02
LETTURA: 2 minuti

Sacha Harland (fermo immagine del video)
Sacha Harland (fermo immagine del video)

Cosa succede al corpo quando si escludono dalla dieta tutti gli alimenti contenenti zucchero per un mese? E' la sfida lanciata da un ragazzo olandese, Sacha Harland, che per trenta giorni ha filmato ogni tappa dell'esperimento che prevedeva di seguire un regime alimentare senza alcolici, dolci e bevande zuccherate. Il risultato? Una sfida difficile sia per il corpo sia per la mente.

Prima di iniziare l'esperimento, Harland ha eseguito dei controlli medici, monitorando il peso e i valori dell'emoglobina, scoprendo di avere il colesterolo alto. La nuova dieta, yogurt al naturale, spremute d'arancia a colazione, insalata e pesce azzurro, l'ha messo a dura prova, scatenando una sorta di crisi d'astinenza.

Il giovane ha raccontato che già dopo quattro giorni senza zucchero era diventato scontroso e irritabile: "All'inizio è stata dura - racconta nel video - ma poi mi sono disintossicato dagli zuccheri e tutto è andato bene". Arrivato al 25esimo giorno, la sua incontrollabile voglia di dolci era scomparsa.

Durante l'ultima settimana dell'esperimento, Harland ha raccontato di svegliarsi più facilmente la mattina e di avere più energia. Dopo un mese senza zuccheri ora si sente più in forma, affermando di aver "perso otto chili e di aver così ridotto il colesterolo". Da quando ha caricato il video sul web, la clip, in meno di un mese ha ricevuto quasi 4 milioni di visualizzazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza