cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Shark attack

"Uno squalo mi ha salvato la vita", la storia incredibile di Eugene Finney

09 ottobre 2015 | 16.01
LETTURA: 3 minuti

(foto da Wikipedia)
(foto da Wikipedia)

Salvato dall'attacco di uno squalo. E' questo l'epilogo della storia incredibile raccontata a 'Wbz' da Eugene Finney, un uomo del Massachusetts, che non sarebbe vivo se non fosse stato per l'incontro tanto terrificante quanto 'fortunato' fatto con uno squalo mentre nuotava nell'oceano. Finney, in vacanza lo scorso luglio con i suoi due bambini e la sua ragazza sulle coste della California, non fa in tempo a tuffarsi in acqua che uno squalo si avventa su di lui, aggredendolo e lasciandogli diverse ferite.

"Qualcosa mi ha aggredito da dietro mentre stavo nuotando - ha raccontato - Non sono mai stato colpito in questo modo in vita mia, ma questo squalo è stato un messaggio, un segnale". Tuttavia, l'enorme squarcio che l'animale gli lascia dietro la schiena è l'ultimo dei problemi. Dopo aver curato le ferite, Finney inizia ad avvertire dei dolori forti al petto e sulla schiena che non lo fanno dormire. Anzi, lo costringono a recarsi d'urgenza in ospedale, dove i medici scoprono che i dolori lancinanti sono provocati da un tumore al rene destro "grosso come una noce".

Solo qualche settimana fa, l'uomo si è sottoposto a un delicato intervento per rimuovere il cancro: "Se non fossi stato aggredito dallo squalo non avrei mai avvertito il forte dolore al petto e probabilmente non avrei mai scoperto di avere il cancro - ha detto - Lo squalo mi ha salvato la vita. Mi sento davvero fortunato, come se avessi avuto una seconda opportunità nella vita e ora non voglio sprecarla".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza