cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Canada

Lo studente e lo sconosciuto, quella mano tenuta stretta che ci dice cos'è l'altruismo

12 ottobre 2015 | 10.14
LETTURA: 2 minuti

Lo studente e lo sconosciuto, quella mano tenuta stretta che ci dice cos'è l'altruismo

Stringe le mani di uno sconosciuto su un autobus e lo conforta, qualcuno li fotografa e tutto il mondo - via social network - conosce la loro storia. E' quanto accaduto ad Hamilton, una città dell'Ontario, in Canada, a uno studente 21enne della McMaster University e a un uomo conosciuto solo come Robert.

Quest'uomo, con una paralisi cerebrale e non udente - come ha raccontato poi la famiglia, riporta l''Independent' - era sullo stesso autobus del giovane Godfrey Cuotto. Un autobus affollato. Ad un certo punto l'uomo gli si è avvicinato e ha preso la sua mano, iniziando a baciarla, abbracciandolo e appoggiandosi su di lui. Gesti ripetuti per tutti i 30 minuti di tragitto.

Qualcuno, seduto davanti ai due, ha scattato una foto che è stata poi pubblicata sulla pagina Facebook della comunità locale, 'Only In Hamilton', superando le 10mila condivisioni. Intervistato dalla radio canadese 'KiSS 92.5', lo studente ha semplicemente detto: "A volte devi solo essere altruista e mettere le esigenze di qualcun altro prima delle tue". Perché? Anche per merito della madre del ragazzo: "Lei mi ha insegnato come trattare gli altri".

I didn't know if u can post this but I would liking to say thank you to the guy who was seating beside a special needs...

Posted by Only In Hamilton on Martedì 6 ottobre 2015

L'intervista alla radio canadese 'KiSS 92.5'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza