cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cina: hostess chiuse in cappelliere aerei da colleghi più anziani

13 ottobre 2015 | 15.51
LETTURA: 2 minuti

Cina: hostess chiuse in cappelliere aerei da colleghi più anziani

Rinchiuse nelle cappelliere degli aerei per celebrare le prime ore di volo. Accade in Cina dove alcune foto pubblicate sul popolare servizio di messaggistica istantaneo WeChat e diventate subito virali, mostrano delle giovani hostess della compagnia aerea cinese Kunming Airlines sdraiate nello scomparto per i bagagli. Una sorta di rituale di iniziazione, si legge nel post, imposto dai colleghi più anziani a tutti gli assistenti di volo "che hanno completato dalle 30 alle 50 ore di servizio".

Criticata per le immagini che molti utenti hanno associato al bullismo, la compagnia aerea ha precisato di essere all'oscuro della pratica e di non aver mai ricevuto lamentele da parte dell'equipaggio di cabina. Tuttavia la Kunming Airlines ha rilasciato una dichiarazione in cui si sottolinea che "la società attribuisce molta importanza all'incidente e farà in modo che non si ripeta più". La nota puntualizza inoltre che gli episodi si siano verificati dopo che l'equipaggio aveva completato i loro compiti e la sicurezza dei voli non è mai stata messa a repentaglio.

L'emittente di stato cinese CCTV News ha riferito sulla sua pagina Facebook che nonostante molte hostess fossero "infastidite" dal rituale, lo hanno subito nel timore di non essere accettate dai colleghi più anziani. "Molte hostess hanno presentato denunce alla società, ma le loro richieste sono state ignorate e il rito continua", si legge nel post di Facebook.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza