cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuovo orrore in India, bruciati vivi due bimbi 'dalit'

21 ottobre 2015 | 13.18
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Violente proteste nel distretto di Faridabad, nello stato indiano dell'Haryana, per la morte di due bambini 'dalit' (intoccabili) uccisi in un incendio appiccato da alcuni appartenenti a una casta superiore alla loro casa nel villaggio di Sunped, alla periferia di Nuova Delhi.

Le vittime, riferiscono i media indiani, avevano due anni e nove mesi. Stavano dormendo nella loro abitazione insieme ai genitori quando alcuni membri della comunità Rajput hanno cosparso l'edificio di benzina e appiccato il fuoco. "Ho cercato di svegliare mia moglie, ma a quel punto l'incendio era già iniziato. I miei figli sono morti nel rogo", ha detto il padre dei due bambini, identificato come Jitender, alla Press Trust of India. I genitori dei piccoli sono rimasti feriti nell'incendio e la madre è stata ricoverata in condizioni critiche con ustioni sul 70% del corpo.

Quanto accaduto ha sollevato la rabbia dei residenti che hanno bloccato una strada con un sit-in di protesta, chiedendo provvedimenti contro i colpevoli. Tre persone sono state arrestate e la polizia ha detto che sta cercando altri nove sospetti. Otto poliziotti sono invece stati sospesi per negligenza. Secondo le autorità si tratta di una vendetta della comunità di Rajput nei confronti dell'uomo, a causa di una vecchia faida. "Mi avevano minacciato che avrebbero rovinato la mia famiglia, che avrebbero ucciso i miei figli. E ora mi hanno portato via tutto", ha detto Jitender sconvolto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza