cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aromaterapia killer a Singapore, uomo ucciso da esplosione diffusore

29 ottobre 2015 | 11.20
LETTURA: 2 minuti

Aromaterapia killer a Singapore, uomo ucciso da esplosione diffusore

Un 35enne di Singapore, padre di cinque figlie, è deceduto a causa delle ustioni riportate la scorsa settimana a seguito di un incendio causato dall'esplosione del suo diffusore di aromaterapia. Lo riferiscono i mezzi locali spiegando che la famiglia utilizzava il diffusore ogni notte da quando la foschia causata dagli incendi in Indonesia aveva ricoperto la città-stato.

L'uomo, Mohammed Rizalludin Hassan, stava rabboccando l'olio essenziale nel diffusore in bagno quando la famiglia sentito un forte scoppio e lo ha visto urlare coperto di fiamme. La moglie e la suocera sono riuscite a spegnere il fuoco e Hassan è stato portato in terapia intensiva con ustioni sull'80% del corpo, ma è morto il 22 ottobre scorso.

La famiglia aveva acquistato due contenitori di plastica da 5 litri di olio essenziale dopo aver visto una promozione on-line. Sono stati dati un diffusore di aromaterapia gratuito e una bottiglia da 2 litri extra, che hanno tenuto nel bagno della camera da letto principale. Secondo Gao Zhiqiang, professore associato di chimica presso l'Università Nazionale di Singapore citato dal tabloid locale The New Paper, nello spazio chiuso, i fumi dell'olio "possono diventare infiammabili" a causa di reazioni chimiche durante la terapia, e una scintilla può "provocare un'esplosione o un incendio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza