cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 23:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gnam!

Il ristorante più trendy di New York? E' quello di uno studente, nella sua stanza all'università

02 novembre 2015 | 09.28
LETTURA: 4 minuti

Jonah Reider (foto dal profilo Facebook)
Jonah Reider (foto dal profilo Facebook)

Il ristorante più trendy di New York non ha né stelle Michelin né menu, ma è già completo fino a Natale, quando il suo proprietario e chef, Jonah Reider, 'abbasserà le serrande' per trascorrere le vacanze universitarie con i suoi, nella natia Newton, Massachusetts.

Studente all'ultimo anno di economia alla Columbia University di New York, con una sfrenata passione per i fornelli, il 21enne ha aperto da qualche settimana nella sua stanza universitaria 'Pith', nuovo quanto insolito American Restaurant, dove quattro giorni a settimana serve i pasti che prepara nella cucina in comune del dormitorio, come scrive il 'New York Post'.

Le prenotazioni, che prende tramite Yelp, sono aperte sia a studenti sia a persone comuni, che sembrano apprezzare la cucina 'improvvisata' da Reider, tanto da prenotare anticipatamente per gustare le sue ricette. "Non pensavo che sarebbe diventato così popolare, anche i miei compagni di stanza ne sono contenti" ha detto lo studente, che serve cenette gourmet nella sala da pranzo improvvisata nella stanza che divide con i suoi tre coinquilini, tra cartoni di pizza e lampadine alogene.

Ah #steak #food #yum #rare_footage #nextlevel #silkyprotein #socialmediapresence

Una foto pubblicata da Jonah Reider (@pithnyc) in data:

Una cena tipica inizia a base di formaggi di produzione artigianale, cavoli rossi in salamoia e olive, che lo 'chef' acquista da Zabar's, storico negozio di alimentari gourmet, tra i più apprezzati della Grande Mela. Dopo l'antipasto vengono servite costolette d'agnello scottate con la paprika affumicata, orzo con i fichi e un contorno di piselli con pancetta e funghi maitake. Il tutto a prezzi abbordabili. Se è vero che, con la sua cucina, Reider sta guadagnando fama in città, la sua iniziativa non gli sta facendo accumulare una fortuna: il prezzo di ogni cena varia infatti tra i 10 e i 20 dollari.

"In fondo mangiare qui non è diverso dall'andare a una festa e pagare tre dollari per una birra" afferma Reider, che per comporre i suoi menu gourmet si ispira a ristoranti prestigiosi come 'Per Se' e 'Eleven Madison Park', anche se non ricrea mai le loro ricette e non ha mai messo piedi nei due locali "troppo costosi", secondo lo studente.

Appetizers dogs wait till I drop this photo of the cauliflower soup from tonight or the salad

Una foto pubblicata da Jonah Reider (@pithnyc) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza