cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Halloween

Voleva accarezzare una tigre, ubriaca entra di notte allo zoo: rischia una mano

02 novembre 2015 | 13.16
LETTURA: 2 minuti

(credits: Corpo Forestale)
(credits: Corpo Forestale)

Voleva accarezzare una tigre a tutti i costi, ora rischia di perdere parte della mano. Protagonista della vicenda la 33enne Jacqueline Eide, che nella notte di Halloween ha deciso di intrufolarsi all'interno dello zoo di Omaha in Nebraska, avvicinarsi al recinto delle tigri e coccolare Mai, grande felino 18enne evidentemente poco incline a tollerare visite di cortesia inaspettate.

A spingere la donna a un'azione tanto avventata, secondo lo staff del parco intervenuto per salvarla, il probabile effetto dell'alcool o forse delle droga: Jacqueline, infatti, al momento del salvataggio si sarebbe mostrata aggressiva nei confronti del gruppo di inservienti e in evidente stato di alterazione. Ora la donna è ricoverata con un grave trauma alla mano e rischia danni permanenti all'arto.

Nessuna conseguenza invece per la tigre Mia, salvata dopo aver perso una zampa in una trappola da cucciola. L'animale, descritta come 'molto cordiale e abbastanza fiduciosa', è ospite dello zoo dal 2003. "E 'stata costretta a fare affidamento sugli esseri umani già in giovane età. A dire il vero, cerca attenzioni quasi da chiunque" ha scritto sul sito web della 'Fondazione Zoo Di Omaha' Mike Verbrigghe, custode capo dei felini del parco. A riportare la notizia, il Telegraph.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza