cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Forbes incorona Putin, il leader russo è l'uomo più potente del mondo

04 novembre 2015 | 20.05
LETTURA: 2 minuti

Vladimir Putin (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Vladimir Putin (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il leader del Cremlino, Vladimir Putin, batte ancora la cancelliera tedesca, Angela Merkel, ed il presidente americano, Barack Obama, e si aggiudica il titolo di persona più potente del mondo, per il terzo anno consecutivo, secondo Forbes. Nella lista - in cui sono indicati i 73 leader politici, finanziari, filantropi ed imprenditori più potenti del mondo, in base all'ampiezza di impatto sociale, risorse finanziarie e sfere di influenza che hanno - la cancelliera tedesca è salita al secondo posto rispetto al quinto dell'anno scorso. Il presidente degli Stati Uniti è invece sceso al terzo posto, mentre nel 2014 era secondo.

Tra i primi cinque ci sono anche Papa Francesco ed il presidente cinese, Xi Jinping. Il più giovane? Il 31enne co-fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, che si è piazzato al 19esimo posto.

Nessun italiano in lista, tranne Mario Draghi. Rispetto al 2014, quando era arrivato ottavo, il presidente della Bce quest'anno è sceso di qualche posto, classificandosi undicesimo. Sul sito della rivista statunitense si ricorda, tra l'altro, che l'ex governatore della Banca d'Italia è anche stato soprannominato 'Super Mario'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza