cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parigi

'From Paris with love', sui social la bufala della scritta sulle bombe francesi

16 novembre 2015 | 11.01
LETTURA: 2 minuti

(Foto dal profilo Twitter di IDF Elite)
(Foto dal profilo Twitter di IDF Elite)

'From Paris with love', da Parigi con amore. A poche ore dall'annuncio del raid contro l'Is a Raqqa, in Siria, dove l'aviazione francese ha sganciato 20 bombe in seguito agli attentati di Parigi, sui social network è iniziata a circolare un'immagine che ritrae alcuni missili con su scritto, con un pennarello nero, 'From Paris with love'.

Bombe francesi, per alcuni, come IDF Elite, sito vicino alle forze armate israeliane, che su Twitter ha postato l'immagine accompagnata dalla didascalia "Stanotte l'aviazione francese ha bombardato gli obiettivi Isis in Siria. Sulle bombe c'era scritto 'From Paris with love'.

In realtà i missili della foto non sono quelli usati dall'aviazione francese, visto che nell'immagine si scorge la scritta 'Usa Wtf', un simbolo che rimanda ad alcune pagine Facebook, come U.S. Army W.T.F. Moments, che ironizzano sull'esercito statunitense. Una bufala quindi, che la stessa pagina aveva pubblicato sabato sera accompagnata dalla scritta: "Hey Isis! USAWTFM vi sta mandando un pacchetto da parte del popolo francese".

Hey ISIS! USAWTFM is sending you a care package from the people of France.Now taking requests and dedications via our USAF support element.#makeawish

Posted by U.S Army W.T.F! moments on Sabato 14 novembre 2015
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza