cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Falkland, incendio su nave da crociera francese. In salvo oltre 300 persone

20 novembre 2015 | 08.50
LETTURA: 2 minuti

Fermo immagine del video pubblicato dal ministero della Difesa britannico
Fermo immagine del video pubblicato dal ministero della Difesa britannico

Le forze britanniche di stanza alle isole Falkland, rivendicate dall'Argentina come Malvinas, hanno risposto ad una richiesta di soccorso lanciata da una nave da crociera di lusso, 'Le Boreal', per un vasto incendio scoppiato nella sala macchine. Come riferito dal ministero della Difesa britannico, le fiamme hanno mandato in avaria la nave, con 347 persone a bordo, lasciandola andare alla deriva, con il rischio, complice il forte vento, che si arenasse a Cape Dolphin.

Mercoledì mattina, il comandante ha ordinato a passeggeri e membri dell'equipaggio di abbandonare la nave, della compagnia francese Ponant. A quel punto sono intervenute le forze britanniche - con elicotteri ed una nave pattuglia, insieme a due rimorchiatori olandesi - che hanno lavorato a stretto contatto con il governo delle isole Falkland. Tutte le persone sono state tratte in salvo.

"Questo salvataggio -  ha detto il segretario alla Difesa britannico, Michael Fallon - dimostra come le nostre Forze armate siano sempre pronte ad aiutare chi è in pericolo. L'azione rapida presa dall'equipaggio della Royal Navy e della Royal Air Force, lavorando con le controparti civili, ha salvato molte vite ed evitato che diventasse una tragedia umana".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza