cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuovo video dell'Is: "L'America non ha la volontà di colpirci" /Guarda

24 novembre 2015 | 18.33
LETTURA: 2 minuti

Nuovo video dell'Is:

L'Is ha diffuso un nuovo videomessaggio rivolto alle truppe americane, accusate di "non avere né la volontà né la determinazione" di colpirlo. Lo annuncia su Twitter Rita Katz, co-fondatrice del sito di intelligence Site, che monitora i siti jihadisti sul Web.

Il video, di alta qualità ed in più lingue - inglese, arabo, francese, turco e russo - della casa di produzione dell'Is, al-Hayat, si intitola 'Nessuna tregua'. Il filmato, diffuso oggi su alcuni account Twitter, Telegram e YouTube, sfida i paesi nemici dell'Is a "farsi sotto". "America - recita una voce mentre scorre una grafica di altissima qualità - ti vanti di avere l'esercito più grande della storia, però ai tuoi soldati manca la volontà e la determinazione". In sovrimpressione appaiono scritte secondo le quali gli Usa hanno "più di un milione di soldati", ma "50.000 sono tornati cadaveri" dalle guerre contro i musulmani e 6.500 si sono suicidati, mentre il costo totale è stato di "6.000 miliardi di dollari". "Nonostante tutto non osate mettere i vostri piedi sulla nostra terra - continua la voce in tono di sfida - in alternativa ci attaccate con i raid aerei, ma un vostro missile costa 250.000 dollari, mentre noi mandiamo all'inferno i vostri agenti con pallottole che costano 50 centesimi ciascuna".

Nel video si afferma poi che la "alleanza satanica" che combatte l'Is si è allargata all'Iran, alla Turchia e alla Russia, mentre sullo schermo appaiono in sequenza le foto dell'iraniano Hassan Rohani, del turco Recep Tayyip Erdogan e del russo Vladimir Putin. "Vi unisce la Millah del Kufr (la comunità del miscredente, ndr)", dice la voce, mostrando una foto dell'Assemblea Onu. "Vi sfidiamo tutti", continua, mentre sullo schermo appaiono 60 bandiere di paesi coalizzati contro l'Is, tra le quali anche quella italiana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza