cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Apertura della porta santa nella Repubblica Centrafricana, al via il Giubileo di Francesco

28 novembre 2015 | 18.11
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Il Giubileo si aprirà con una settimana di anticipo rispetto alla data ufficiale dell'8 dicembre: sarà il Papa ad inaugurare domani l'Anno Santo nel cuore dell'Africa, a Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana. /Speciale AdnKronos

Francesco annunciò il 1° novembre scorso, al termine dell'Angelus in piazza San Pietro, la volontà di dare inizio al Giubileo nella Repubblica Centrafricana. "Per manifestare la vicinanza orante di tutta la Chiesa a questa Nazione così afflitta e tormentata ed esortare tutti i centroafricani ad essere sempre più testimoni di misericordia e di riconciliazione -disse Bergoglio in quell'occasione- domenica 29 novembre ho in animo di aprire la porta santa della cattedrale di Bangui, durante il Viaggio apostolico che spero di poter realizzare in quella Nazione".

"Sono spiritualmente vicino ai Padri comboniani della parrocchia Nostra Signora di Fatima in Bangui, che accolgono numerosi sfollati -aggiunse il Pontefice all'Angelus - Esprimo la mia solidarietà alla Chiesa, alle altre confessioni religiose e all'intera nazione centrafricana, così duramente provate mentre compiono ogni sforzo per superare le divisioni e riprendere il cammino della pace". Il Papa giungerà domani nella Repubblica Centrafricana al termine di un viaggio apostolico che in questi giorni ha avuto in programma anche tappe in Kenya e in Uganda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza