cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sparatoria in California, due dei fucili usati sono stati comprati legalmente

03 dicembre 2015 | 09.24
LETTURA: 2 minuti

AFP/ Patrick T. Fallon - AFP
AFP/ Patrick T. Fallon - AFP

Almeno due delle armi che sarebbero state usate per la strage di San Bernardino erano state acquistate legalmente. Lo ha reso noto il portavoce del Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives, Meredith Davis, specificando che sono state "rintracciate" tutte e quattro le armi e che almeno due di queste erano state acquistate legalmente.

"Gli agenti continuano ad indagare la provenienza delle altre due armi" ha aggiunto davis, specificando che le due armi rintracciate sono state comprate da un individuo collegato all'inchiesta, di cui non è stato dato il nome.

Durante un'intervista alla Cbs, registrata subito dopo che sono cominciate ad arrivare la notte scorsa le notizie della sparatoria in California, Barack Obama ha detto che, sebbene fosse ancora presto per sapere chi fosse responsabile e perché, ha rinnovato la sua richiesta che il Congresso approvi leggi più severe sul controllo delle armi.

"Non dobbiamo pensare che questo sia qualcosa che avvenga nel corso normale delle cose, perché queste sparatorie non avvengono con la stessa frequenza negli altri Paesi", ha detto Obama sottolineando la necessità "per rendere l'America più sicura" di un'azione "bipartisan a tutti i livelli governativi per rendere queste tragedie rare e non normali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza