Home . Fatti . Esteri . Bomba fa strage in un night club al Cairo, 16 morti

Bomba fa strage in un night club al Cairo, 16 morti

ESTERI
Bomba fa strage in un night club al Cairo, 16 morti

(Afp)

E' di "16 morti e tre feriti" il bilancio di un attacco con bombe molotov a un night club nel quartiere di Agouza di Giza, a sud del Cairo. Lo ha reso noto una fonte della sicurezza egiziana, che ipotizza dietro all'incidente "moventi criminali" e non terroristici.

"In base alle prime indagini - ha aggiunto la fonte - sono emerse informazioni sul fatto che vi sia stato un diverbio tra gli addetti al night club e altre persone, che per vendicarsi hanno lanciato bombe molotov contro l'ingresso del locale".

A lanciare le molotov sono stati ignoti a bordo di una motocicletta che sono poi fuggiti. La Protezione civile è subito accorsa sul posto.

L'attacco arriva mentre l'Egitto attende i risultati ufficiali delle elezioni parlamentari. In attesa dell'annuncio, si profila una vittoria schiacciate dei sostenitori del presidente Abdel Fattah Al-Sisi, dopo che due giorni fa si è concluso il ballottaggio della seconda fase delle consultazioni, una lunga maratona elettorale caratterizzata da una bassa affluenza alle urne. A trionfare, sembra ormai certo, sarà la coalizione 'Per l'amore dell'Egitto', considerata vicina ad al-Sisi.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI