cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bomba fa strage in un night club al Cairo, 16 morti

04 dicembre 2015 | 09.10
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

E' di "16 morti e tre feriti" il bilancio di un attacco con bombe molotov a un night club nel quartiere di Agouza di Giza, a sud del Cairo. Lo ha reso noto una fonte della sicurezza egiziana, che ipotizza dietro all'incidente "moventi criminali" e non terroristici.

"In base alle prime indagini - ha aggiunto la fonte - sono emerse informazioni sul fatto che vi sia stato un diverbio tra gli addetti al night club e altre persone, che per vendicarsi hanno lanciato bombe molotov contro l'ingresso del locale".

A lanciare le molotov sono stati ignoti a bordo di una motocicletta che sono poi fuggiti. La Protezione civile è subito accorsa sul posto.

L'attacco arriva mentre l'Egitto attende i risultati ufficiali delle elezioni parlamentari. In attesa dell'annuncio, si profila una vittoria schiacciate dei sostenitori del presidente Abdel Fattah Al-Sisi, dopo che due giorni fa si è concluso il ballottaggio della seconda fase delle consultazioni, una lunga maratona elettorale caratterizzata da una bassa affluenza alle urne. A trionfare, sembra ormai certo, sarà la coalizione 'Per l'amore dell'Egitto', considerata vicina ad al-Sisi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza