cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Isola di Wight

Muore improvvisamente dopo essere stato morso da qualcosa di sconosciuto

05 dicembre 2015 | 11.51
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO) (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) (AFP PHOTO)

E' morto improvvisamente a poche ore da una puntura-morso di un animale sconosciuto. Un ragno, forse un insetto. Anche se il medico legale che ha effettuato l'autopsia su Simon Paul Tongue, 50 anni, ha escluso che la causa possa essere il morso di una vedova nera, come precedentemente ipotizzato, concludendo che sia deceduto per una reazione sistemica acuta ad una puntura d'insetto che ha provocato un attacco di cuore.

Il fatto risale allo scorso maggio quando l'uomo, residente sull'Isola di Wight, in Gran Bretagna, scrive un messaggio alla moglie Janice poco dopo aver finito di lavorare, lamentando un malessere e di avere un braccio gonfio. Verso le 22 arriva nella loro casa di Freshwater, villaggio nell'estremità occidentale dell'isola, mettendosi a letto con febbre alta e nausea, dando di stomaco e trovandosi in forte stato di delirio. In pochi minuti, smette di respirare: viene dichiarato morto dai paramedici poco dopo le 23.

Secondo l'istopatologo Norman Mounter, citato dal 'Telegraph', consulente del St. Mary Hospital di Newport, le circostanze della morte del signor Tongue sono state insolite, in quanto non vi è stata alcuna evidenza di anafilassi - gonfiore di lingua, labbra o vie respiratorie - reazioni tipiche legate alla puntura di un insetto o al morso di un ragno. E ha ipotizzato che la grave patologia cardiaca possa essere stata determinata dalla cosiddetta 'Sindrome Kounis', ovvero uno spasmo coronarico di natura allergica con conseguente ischemia miocardica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza