cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia, nessuna aggressione alla scuola materna. L'insegnante: "Mi sono inventato tutto"

14 dicembre 2015 | 10.03
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

La storia dell'insegnante di una scuola pubblica materna di Aubervilliers aggredito e ferito questa mattina con un'arma da taglio da un uomo che avrebbe dichiarato di agire a nome dell'Is è inventata. Lo riferisce la procura di Parigi, citata dai media francesi, precisando che è stato proprio l'insegnante, 45enne, ad avere confessato di essersi "inventato tutto".

Secondo la prima testimonianza di questa mattina da parte dell'insegnante, il 'presunto' aggressore - che poi si sarebbe dato alla fuga - si era introdotto nell'edificio scolastico intorno alle 7.15, quando ancora i bambini non erano arrivati e il maestro stava preparando la classe per il lavoro della giornata. L'uomo, con il volto coperto da un passamontagna, avrebbe indossato i guanti e una giacca bianca.

Diversi elementi hanno tuttavia portato gli inquirenti a rivalutare questa versione dei fatti. L'insegnante, trasportato in ospedale con ferite lievi, si è quindi ferito da solo, come ha confermato il ministero dell'Istruzione francese. Non è ancora stato chiarito il motivo del gesto. Il ministero ha anche fatto sapere che fornirà sostegno psicologico per insegnanti e studenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza